ANSV riceve in visita l’Autorità investigativa croata

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha ricevuto, oggi 11 giugno, in visita ufficiale, una delegazione dell’Autorità investigativa per la sicurezza aerea, marittima e ferroviaria della Croazia, composta dal Direttore sig.ra Alana Vukić e dall’investigatrice di incidenti aerei, sig.ra Morana Ivaković.

La delegazione è stata accolta dal Presidente dell’ANSV, Gen. Luca Valeriani, dal Direttore generale, dott.ssa Maria Grazia Salamino e dal Direttore inchieste e prevenzione proattiva, ing. Mikael Amura

Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima particolarmente cordiale, il Gen. Valeriani e la delegazione croata si sono confrontati su molteplici argomenti, soffermandosi sullo scambio di esperienze e di supporto, in particolare attraverso la disponibilità dei laboratori di indagine dell’ANSV, nel rispetto delle previsioni del regolamento UE n. 996/2010 e delle buone pratiche adottate a livello di ENCASIA (European Network of Civil Aviation Safety Investigation Authorities), la rete europea delle autorità investigative per la sicurezza dell’aviazione civile.

La delegazione si è infine intrattenuta nei laboratori dell’ANSV, dove ha ricevuto una illustrazione dettagliata delle dotazioni esistenti e dei programmi di potenziamento degli stessi.

In allegato una foto dell’evento

SIA Croazia