L’Ispettore Sicurezza Volo in visita all’ANSV

Oggi 11 dicembre, l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha ricevuto, in visita istituzionale, il Gen. B.A. Paolo Tarantino, Ispettore per la Sicurezza del Volo dell’Aeronautica Militare.

Accolto dal Presidente, Gen. Luca Valeriani e dal Direttore inchieste e prevenzione, Ing. Mikael Amura, ha avuto l’occasione di conoscere direttamente il personale investigativo dell’Agenzia, l’organizzazione e le particolarità del contesto giuridico e operativo in cui opera l’Autorità investigativa per la sicurezza dell’aviazione civile.

Nel corso dell’incontro, il Gen. Tarantino ha visitato i laboratori dell’ANSV, intrattenendosi, in particolare, in quello dedicato alla decodifica e all’analisi dei dati contenuti nei registratori di volo degli aeromobili.

Congedandosi dall’Agenzia, l’Ispettore per la Sicurezza del Volo ha ringraziato il Presidente e tutto il personale dell’ANSV per il tempo dedicato e per la brillante immagine di professionalità, passione ed efficacia, auspicando una sempre maggiore cooperazione tra le due istituzioni nell’interesse della sicurezza del volo.