Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare in visita all’ANSV

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha ricevuto, oggi 10 ottobre, in visita istituzionale, il Generale di Squadra Aerea Antonio Conserva, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

Il Gen. Conserva è stato accolto dal Presidente, Gen. Luca Valeriani e dal Direttore generale, Dott.ssa Maria Grazia Salamino.

Dopo una presentazione dell’attività dell’ANSV, il Capo di SMA ha visitato i laboratori tecnologici, le cui attività di decodifica e di analisi dei dati contenuti nei registratori di volo degli aeromobili (Flight Data Recorder e Cockpit Voice Recorder) gli sono state illustrate dal Direttore Inchieste e Prevenzione, Ing. Mikael Amura.

Nel corso della visita il Gen. Conserva ha avuto modo di incontrare anche il personale AM in comando ed in Ausiliaria in servizio presso ANSV ed ivi brillantemente inserito, grazie al patrimonio professionale acquisito in Forza Armata.

Il Gen. Conserva, al termine dell’incontro, si è congratulato con l’ANSV per l’eccezionale attività svolta, con passione e professionalità, nel settore strategico della sicurezza del volo, assicurata anche grazie allo scambio di esperienze e competenze previste dal protocollo di intesa in essere tra la Forza Armata e l’ANSV.