Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare in visita all’ANSV

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha ricevuto, ieri 15 gennaio, in visita istituzionale, il Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.

Il Gen. Rosso, accompagnato dal Generale di Brigata Aerea Antonio Maurizio Agrusti, Ispettore Sicurezza Volo (SV) della Forza Armata, è stato accolto dal Presidente Prof. Bruno Franchi e dal Direttore generale Dott. Corrado Salvi.

Dopo una approfondita presentazione dell’attività dell’ANSV, è seguita una visita ai laboratori tecnologici, durante la quale sono state dettagliatamente illustrate al Capo di SMA e all’Ispettore SV le caratteristiche dei registratori di volo degli aeromobili (Flight Data Recorder e Cockpit Voice Recorder), nonché le procedure per la decodifica e l’analisi dei dati in essi contenuti.

Il Gen. Rosso, al termine dell’incontro, ha manifestato grande apprezzamento per l’attività svolta dall’ANSV, per la professionalità e le competenze del personale che vi lavora, per la passione con cui vengono assolti i compiti di istituto. Ha infine manifestato l’auspicio di una sempre più profonda collaborazione tra l’ANSV e l’Aeronautica Militare, nell’interesse della sicurezza del volo.

(In allegato una fotografia di un momento dell’incontro)