Oggi, 18 settembre, l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha ricevuto in visita istituzionale una delegazione di AOPA Italia, costituita dal Presidente Rinaldo Gaspari e dal Consigliere Roberto Ragazzoni. La delegazione è stata ricevuta dal Presidente dell’ANSV, Bruno Franchi.
AOPA Italia (Aircraft Owners and Pilots Association – Italy) è un’associazione che ha lo scopo di incoraggiare lo sviluppo dell’aviazione generale, nell’interesse degli utenti del mezzo aereo e delle comunità in genere.
Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima particolarmente cordiale, sono state affrontate alcune tematiche di interesse per la sicurezza del volo e si è convenuto di rafforzare i rapporti già in essere tra ANSV ed AOPA Italia attraverso incontri periodici, al fine di migliorare i livelli di sicurezza del volo nell’ambito dell’aviazione generale.
Al termine della visita, la delegazione di AOPA Italia ha visitato, manifestando particolare interesse, i laboratori tecnologici dell’ANSV, dove vengono svolte le attività di decodifica e di analisi dei dati contenuti nei registratori di volo degli aeromobili.